I TIPI DI VISO


Buona domenica fanciulle e buon primo dicembre.
Quando si tratta di dover trovare il perfetto paio di occhiali, il taglio di capelli più lusinghiero o anche il miglior modo per modellare le sopracciglia, e anche ovviamente iniziare un make up , conoscere la forma del viso che si ha davanti è necessario ! Oggi, ho intenzione di farvi conoscere le sei forme di base , in modo da identificare qual'è la vostra.  Potrebbe esserci un po 'di confusione in un primo momento ,ma non preoccupatevi tutto quello che serve è un po' di pazienza.
Alcune di voi potrebbero essere in grado di dire la propria forma del viso guardando il grafico sopra. Per quelli di voi che hanno ancora qualche dubbio , continuate a leggere per maggiori dettagli su ogni forma del viso.



Ovale : Fronte che è solo leggermente più ampia rispetto il mento , si pensa alla forma di un uovo a testa in giù . La mascella sarà un po' arrotondata e il viso sarà più lungo che largo .

Quadrato : I lati del viso saranno dritti e il viso sarà quasi largo quanto è lungo . La mascella è definita , con una curvatura minima.

Rotondo : Se si ha un viso rotondo , gli zigomi sono la parte più larga del viso e la mascella sarà curva .

A cuore : Una persona con un viso a forma di cuore avrà il mento lungo e appuntito , il mento è il più piccolo punto della faccia . L’attaccatura è proprio a forma di cuore.

Oblungo : E’ un viso allungato o " rettangolare ", è molto simile al viso ovale e ha una forma quadrata . L' unica differenza è che il viso è più lungo e meno ampio . La fronte , le guance e la mascella dovrebbero essere tutte più o meno della stessa larghezza .

A rombo : Un viso a forma di rombo , il mento sarà stretto e appuntito e gli zigomi alti saranno caratteristica più importante.

Questo è tutto per qualsiasi dubbio chiedete pure !

E ricordatevi di partecipare al GIveaway Natalizio!

13 commenti:

  1. Interessantissimo questo post! Grazie!! :)I

    RispondiElimina
  2. Adoro questa tipologia di post! Sono molto utili e interessanti, si scoprono sempre cose nuove! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao.. non so se mi sn iscritta al blog.. nn lo so fare! Mi potresti aiutare?

    RispondiElimina
  4. io ho sempre pensato di avere il viso tondo O.o in effetti leggendo il tuo post... mi sa che è più ovale XD Grazieee :*

    RispondiElimina
  5. Ciao Chantal ^^ grazie, post molto utile :3

    RispondiElimina
  6. Sono molto utili queste guide! :)

    RispondiElimina
  7. Penso proprio di rientrare nella categoria ovale/rombo un mix hahahah

    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    RispondiElimina
  8. Post davvero utile, io credo di essere tra l'ovale e l'oblungo... non ho mai avuto la certezza di quale tipo di viso ho :/ so solo che mia sorella mi sfotte e mi chiama "banana" perche' ho la mascella che, guardandomi di profilo, esporge di piu' rispetto ad altre parti del mio viso... secondo te quale sarei?

    RispondiElimina
  9. Ciao, interessante questo post! :-) Io è una vita che me lo chiedo eppure non riesco a capirlo! :-( Sono un mix tra il quadrato e il tondo! :-)
    Buona domenica! ;-)
    GLAMOURMARITE'
    INSTAGRAM
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  10. La mia è ovale, mi piacerebbe tanto averla rotonda però...

    Habanero Handmade Blog
    Facebook Fanpage
    Instagram.

    RispondiElimina
  11. ecco lo sapevo, ora sono sicura (quasi) di avere il viso rotondo! non mi piace perchè non è delicato come invece un viso ovale, oblungo ecc...
    e quando sorrido praticamente la mia faccia diventa una palla T_T *svalutationtime*
    comunque nuova iscritta soddisfatta :) se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog:

    http://jaimelesfeuillesrouges.blogspot.it/
    un bacio :*

    RispondiElimina

Hai qualcosa da dirmi ? :)
Perchè non lasci un commento? Anche le critiche sono ben accette ♥